Web Intelligence
Anche se l’industria cinematografica ci fa credere che le agenzie d’intellingence come la CIA, NSA, MI6, Mossad e altre siano piene di “supereroi” la realtà è ben diversa.
La maggior parte degli agenti sono analisti reclutati tra le file delle migliori università e addestrati ad ANALIZZARE e INTERPRETARE i dati per ottenere le informazioni decisive per i propri governi.
Magic Analytics si basa sullo stesso principio, mentre la CIA e simili ottengono dati e informazioni da agenti sul campo, satelliti, droni, intercettazioni telefoniche e video sorveglianza noi ci serviamo dei validi strumenti a disposizioni nel web: Google e Youtbe Analytics, Facebook e Instagram Insights, le metriche di Amazon, ecc.
Il nostro obiettivo è ottenere informazioni decisive per i nostri clienti.


Google Analytics
Esistono diversi tools per l’analisi dati web, senza dubbi Google Analytics è il re, sopratutto perché ci offre la versione standard completamente gratuita che ci permette di monitorare tutte le metriche necessarie alla PMI italiana (esiste anche la versione a pagamento Analytics 360 ad un costo di € 150mila annuali…).
Non preoccupatevi, la differenza (per quanto ci riguarda) tra le due versioni consiste sopratutto nei volumi di dati a disposizione ma quelli gratuiti sono più che sufficienti; campionamento dei dati dopo 500mila sessioni mensili ed elaborazione dati garantita fino a 10 milioni di visite al mese…,tempo di elaborazione dei dati di 1 giorno (i dati di oggi saranno disponibili domani), esportazione fino a 50mila righe e 20 viste per proprietà. Sono molto più che sufficienti, integrati con Data Studio e Google Tag Manager ci permettono ottenere tutte le informazioni necessarie.
Youtube Analytics, Insights, Metriche di Amazon, ecc.
Anche le piattaforme dei Social Media e i Marketpalces ci offrono i loro strumenti necessari al monitoraggio delle nostre attività. Youtube, Facebook, Instagram, Linkedin tra i social per esempio. Ma esistono molti strumenti da terze parti a disposizione.
Per i Marketplaces, prendiamo come esempio Amazon, le prestazioni vengono misurate in maniera diversa visto che oltre ai dati generali ci consentono anche di analizzare profondamente il comportamento dei singoli articoli. Ovviamente i nostri piani standard includono un numero prestabilito di articoli che possono essere sostituiti per esempio nel caso di rotazione stagionale. Ad ogni modo per esigenze diverse personalizziamo le nostre proposte.


Proprietà Account e Sicurezza Dati
Magic Analytics tiene a cuore la sicurezza dei vostri dati.
Teniamo a precisare che sia gli account che i dati sono e saranno sempre di vostra proprietà. Noi ci occuperemo di gestirli e monitorarli per vostro conto.
Nell’eventualità di una vostra decisione di non rinnovare i nostri servizi gli account e le chiavi di accesso torneranno nelle vostre mani.
Il nostro servizio include un accordo di riservatezza dove Magic Analytics si impegna a tutelare con cura e non divulgare i vostri dati, cosi come a non rimanere in possesso di password o qualsiasi altro mezzo consenta l’accesso ai vostri account in caso di fine rapporto.
Outsourcing Business Intelligence Milano | Magic Analytics
Aumentare le Conversioni
Dobbiamo ricordare che le conversioni non sono soltanto le vendite, in base all’attività potrebbe essere un contatto di richiesta preventivo per un libero professionista oppure la condivisione di un video per un videomaker. Una conversione è un obiettivo raggiunto e la nostra missione è aiutarvi nel processo.
L’Ottimizzazione del Tasso di Conversione (CRO) è il miglioramento di tutti i componenti del funnel di vendita in funzione dell’aumento delle conversioni, ecco alcuni esempi.
Le Analytics nelle Campagne SEM
Analizzando le metriche per dispositivo di una campagna CPM mirata al Branding scopriamo che allo stesso costo le visite generate da smartphone quasi triplicano quelle generate da Tablet e Desktop,
potrebbe essere una buona mossa spostare parte o l’intero budget destinato a questi due dispositivi investendolo negli smartphones.
Allo stesso tempo in una campagna PPC mirata alle vendite notiamo che il traffico generato da tablet sebbene abbia un minor volume raddoppia il ROI del traffico generato da smartphone anche se quest’ultimo triplica le vendite, in questo caso se l’azienda per un X motivo ha bisogno di fatturato (situazione discutibile ma che ho visto in prima persona)potrebbe addirittura spostare parte del budget da tablet a smartphone ma se invece mira ai profitti dovrebbe fare esattamente il contrario.


Le Analytics sono futuro del Digital Marketing
Qualsiasi sia il vostro obiettivo Magic Analytics vi fornirà le informazioni ricavate dai dati del comportamento degli utenti, senza supposizioni ne tentativi, informazioni ricavate dai numeri.
Il Data Driven Marketing è senza dubbio parte fondamentale per l’esito di ogni strategia digitale. Iniziare a beneficiarne tra i primi si traduce in un enorme vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti. Cosa aspetti?
Le Analytics sono futuro del Digital Marketing
Qualsiasi sia il vostro obiettivo Magic Analytics vi fornirà le informazioni ricavate dai dati del comportamento degli utenti, senza supposizioni ne tentativi, informazioni ricavate dai numeri.

Risultati
Vi mostriamo alcuni valori percentuali dei risultati raggiunti da chi ci ha dato fiduccia
INCREMENTO MASSIMO DEL FATTURATO
INCREMENTO MEDIO DEL FATTURATO
INCREMENTO MEDIO DEL TRAFFICO DI QUALITÀ
INCREMENTO MEDIO TOTALE CONVERSIONI
Fai Crescere il tuo Business
Incrementa i tuoi profitti migliorando il rendimento degli investimenti.